Oggi in occasione dell’apertura di Palermo Capitale della Cultura è stato presentato il logo realizzato all’interno del Corso di Design Grafico afferente al Dipartimento di Progettazione e Arti applicate dell’Accademia di Belle Arti di Palermo. In accordo con il Comune di Palermo nella figura dell’Assessore alla Cultura Andrea Cusumano è stato realizzato un contest interno che ha prodotto 30 progetti. Dopo una prima selezione ne sono stati sottoposti 10 alla Commissione composta dal Sindaco Leoluca Orlando, dall’Assessore Cusumano, dalla rappresentante della Fondazione Sant’Elia Angela Fundarò Mattarella, dal Direttore dell’Accademia Mario Zito, che hanno scelto il progetto di Sabrina Ciprì, allieva di secondo anno del Corso di Design Grafico.

L’allieva si è aggiudicata una borsa di studio del valore di 1000,00 euro oltre alla partecipazione ad uno stage formativo presso l’agenzia di comunicazione che curerà l’avvio della campagna di Palermo Capitale italiana della Cultura.

Il Contest è stato coordinato dai proff. Cinzia Ferrara, Renato Galasso e Fausto Gristina, docenti del Corso di Design Grafico.

 

LogDEF_Sabrina