tel. 091 580876
segreteria@accademiadipalermo.it

Avviso didattica on line

Pubblicato il 27 Marzo, 2020 alle 18:46 .

Avviso per Studenti e Docenti

Si comunica che a partire dal 30 marzo p.v. avrà inizio la didattica on line.

Si precisa che:

  • Gli studenti hanno già ricevuto sulla casella email che hanno comunicato alla segreteria studenti al momento dell’iscrizione, l’invito a partecipare ai corsi che si terranno sulla piattaforma G-Suite. Nell’eventualità che uno studente non avesse ricevuto l’invito è pregato di mettersi in contatto col docente scrivendo alla sua email istituzionale.Le lezioni si terranno nel giorno e nell’ora previsti dal calendario delle lezioni pubblicato sul sito dell’Accademia e che verrà aggiornato a seguito di modifiche e/o integrazioni che si renderanno necessarie.   Si prega la massima osservanza all’orario di inizio della lezione.
  • Nelle more della stipula del contratto agli esperti esterni l’orario delle lezioni sarà integrato successivamente. L’integrazione e l’inizio delle lezioni sarà comunicato tramite avviso pubblicato nel sito
  • Nel periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza e nell’eventualità della ripresa delle attività didattiche frontali, valgono le indicazioni del Dpcm del 04.03.2020 e nel Decreto legge 17 marzo 2020 (art. 100 e art. 101), fatte salve ulteriori disposizioni da parte delle autorità competenti.

La lezione in video-conferenza, pur rientrando nell’orario previsto dal calendario, non avrà la medesima durata di quella in presenza per le diverse caratteristiche e per la maggiore concentrazione di contenuti. Tempi e modalità verranno valutate e gestite dal singolo docente, tenendo conto che il rapporto minimo consigliato è di 20 min. per ogni 1 h di lezione.

Prot. 3268 del 27/03/2020

© 2016 Copyright all rights reserved