tel. 091 580876

Indicazioni svolgimento tirocini

Pubblicato il 17 Aprile, 2020 alle 17:41 .

A seguito dello stato di emergenza dichiarato sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza del COVID 19, vista la delibera del Consiglio Accademico del 04.04.2020, si dispone:

In deroga al Regolamento del Tirocinio D.D. n. 30/B del 20/07/16, esclusivamente nel periodo emergenziale:

  • Risultano validi Tirocini già svolti almeno per il 50% delle attività previste
  • I Tirocini si svolgeranno esclusivamente in remoto.
  • Lo studente che intende proseguire l’attività di tirocinio, attualmente sospesa, nella stessa struttura ospitante, potrà, riprendere, in presenza, lo svolgimento della suddetta attività, mantenendo le ore già maturate, quando lo stato di emergenza sarà cessato.
  • La durata dell’attività di tirocinio è computata secondo l’equivalenza di 1 CFA = 12 ore di tirocinio
  • Ai fini del conseguimento dei relativi CFA, si prevede:
  1. ove si tratti di tirocini “interni”, il completamento delle ore in modalità a distanza seguendo le indicazioni del tutor accademico;
  2. ove si tratti di tirocini “esterni”, la verifica, da parte dello studente, della possibilità di attivare modalità a distanza presso la struttura ospitante seguendo le indicazioni del tutor aziendale. Qualora la struttura ospitante si rendesse disponibile a proseguire in modalità a distanza, il tirocinante ne darà immediata comunicazione al proprio tutor accademico. Laddove ciò non risultasse possibile, i tirocini “esterni” potranno essere convertiti in tirocini “interni”, concordando con il tutor accademico la prosecuzione ed ultimazione delle attività da remoto.A conclusione del tirocinio e nel caso in cui l’Ente esterno non abbia provveduto a documentare le ore svolte, il tirocinante potrà autocertificare ai sensi di legge e nella responsabilità penale delle dichiarazioni mendaci le ore svolte presso l’Ente esterno.Le suddette deroghe sono applicabili al Regolamento Stage per il riconoscimento dei crediti formativi (CFA) maturati in attività esterne extra-curriculari e nella partecipazione ad eventi organizzati dalla stessa Accademia D.D. n. 29/B del 20/07/16.
Indicazioni-svolgimento-tirocini-stage
© 2022 Copyright all rights reserved