Il progetto internazionale itinerante Giardini Tropicali/Orti Botanici e Cambiamenti Climatici di rilievo istituzionale, realizzato d’intesa con le istituzioni di Paris 1 Pantheon-Sorbonne, Pavillon Bosio de la Ville de Monaco e l’ Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo, prevede la realizzazione di tre workshop internazionali congiunti da realizzarsi nei tre Orti Botanici/Giardini tropicali delle tra città (Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo, Parigi/ Jardin d’Agronomie Tropicale de Nogent-sur-Marne e le Jardin Exotique de la Ville de Monaco). Il progetto si apre con la sessione del workshop di Palermo (dal 29 aprile al 3 maggio 2019) con la partecipazione di 9 studenti dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, 12 studenti internazionali e docenti di tutte le istituzioni coinvolte.
Al progetto ha aderito il Comune di Palermo con il suo patrocinio e la partecipazione del Sindaco prof. Leoluca Orlando alla conferenza di apertura dei workshop che si terrà lunedì 29 aprile 2019 alle ore 17,00 nella Sala Lanza dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo, via Lincoln 2.
Venerdì 3 maggio alle 11 nella Sala Di Martino dell’ Orto Botanico dell’ Università degli Studi di Palermo saranno presentati i risultati del workshop di Palermo.