Edizioni Precarie/Carmela Dacchille

SOLO CARTA ALIMENTARE
PER CONSERVARE LA FRESCHEZZA
DELLE IDEE

Una nuova iniziativa del progetto WORKSPACE/Incontri e laboratori di comunicazione visiva del Corso di Design Grafico del Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate, a cura dei prof.ri Renato Galasso e Fausto Gristina per l’anno 2017. Allo Spazio Nuovo l’arch. Carmela Dacchille guiderà gli allievi in un workshop di editoria creativa.

Il laboratorio sarà un viaggio nei luoghi di Palermo e attraverso un lavoro di raccolta, rilegatura e stampa di carte particolari, darà vita ad un racconto fatto di materia e immagini, senza troppe parole. Ogni partecipante sarà invitato a realizzare, a mano, con tecniche semplici di stampa e rilegatura, il suo racconto ed è invitato a munirsi di alcuni strumenti, tra questi, potrà portare in laboratorio le carte a cui è affezionato, che gli piacciono o che stimolano in lui un ricordo, come punto di partenza di questo laboratorio di osservazione e narrazione attraverso la grafica artigianale.”

30.01>02.02/2017

Spazio Nuovo
Cantieri Culturali alla ZIsa
via Paolo Gili, 4
90100 Palermo

_________________

Edizioni Precarie è un progetto nato a Palermo da un’idea di Carmela Dacchille, nei primi mesi del 2013, in un mite ma piovoso inverno. Sin dal primo momento, Edizioni Precarie decide di condurre la propria ricerca sulla precarietà in quanto elemento essenziale della realtà. Questo viaggio attraverso la precarietà del reale si incentra sulla sperimentazione del linguaggio di forma e materia, seguendo un approccio ludico, ironico e critico.