NEW MEDIA 4 HERITAGE è la Summer School, sviluppata grazie all’intesa tra l’Accademia di Belle Arti di Palermo e le istituzioni partner The University of Jordan – School of Arts and Design in Amman (JO) e l’Université d’Alger2 in Algeri (DZ) .


Con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione con le Istituzioni di Alta Formazione dei Paesi dell’altra sponda del Mediterraneo, PA.S.S  promuove le nuove prospettive offerte dalle tecnologie digitali come un’opportunità per il futuro del patrimonio storico-artistico del territorio siciliano.

Il programma supporta la mobilità del personale, dei docenti e degli studenti coinvolti e prevede workshops e case studies sulle nuove tecnologie digitali per la conservazione, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale materiale e immateriale del Mediterraneo, con un focus specifico sui siti monumentali e archeologici.

newmedia4heritage.site

L’incontro prevede la presenza delle delegazioni istituzionali, dei docenti e degli studenti partecipanti.

 

a cura del prof. Luca Pulvirenti
Ufficio E+ e Relazioni Internazionali – ABAPA


PA.S.S è finanziato dal POR FSE Sicilia 2014-2020 – III “Istruzione e Formazione”,  patrocinata dalla Regione Sicilia (Italia), dall’ Agenzia Nazionale Italiana
Istituto di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE), con il supporto del Comune di Palermo.