“STOP GENDER GAPS” Concorso artistico per il sociale con borsa di studio
Global Thinking Foundation è una fondazione filantropica che sostiene, sponsorizza e organizza attività e progetti per promuovere l’alfabetizzazione finanziaria e digitale, in particolare tra i gruppi vulnerabili (donne in difficoltà, bambini, anziani) al fine di prevenire la violenza economica e gli abusi finanziari.
La Global Thinking Foundation partecipa regolarmente agli incontri organizzati dall’OCSE, come membro della rete internazionale di educazione finanziaria INFE, e ai gruppi di lavoro della società civile: UN NGOCSW, gruppi di lavoro CSO della Banca Mondiale/FMI, comitato Women7/G7, European FS Tech Hub della SDA Bocconi a Milano, Hermes – Centro Studi Europeo e G100/WEF Women Economic Forum.
La Fondazione è lieta di presentare il concorso d’arte sociale dal titolo “STOP GENDER GAPS”, rivolto a giovani artisti per combattere e prevenire la violenza economica e gli abusi finanziari, in collaborazione con IBF Foundation e Anonima Fumetti. Le opere faranno parte del portale dedicato allo spazio di dibattito e confronto con i cittadini sull’inclusione sociale e finanziaria nell’ambito del progetto “LIBERE DI…VIVERE” https://www.liberedivivere.com/introduzione/
L’obiettivo è dare voce e valorizzare le migliori espressioni artistiche sui temi oggetto del regolamento del concorso.
Le opere dovranno essere consegnate entro il 31 dicembre 2024.
In allegato il modulo da compilare:
https://docs.google.com/forms/d/1fZzyZC44sV0DbYLSDUNchP2uljNC9QMm0fZaZTGMUzY/edit
Saranno assegnati premi ai primi tre classificati e due premi speciali.