I corsi di studio della Scuola di Nuove tecnologie dell’arte, costruendo percorsi di ricerca artistica rivolta all’uso delle nuove tecnologie, hanno l’obiettivo di formare progettisti e creativi, preparandoli alle pratiche delle arti digitali e delle produzioni multimediali.
Il Corso di Arti Multimediali per il Cinema e il Video offre un percorso didattico destinato alla formazione di operatori artistici, con una elevata preparazione, qualificati per operare in tutte le forme delle arti multimediali digitali (animazione 2D e 3D, cinema, video, dispositivi ed eventi interattivi, installativi e performativi, editoria e grafica multimediale, arti del web, teorie ed estetiche).
L‘idea-guida del corso è il riconoscimento delle complessità di questi ambiti e la necessità di apprenderne le diverse specificità tecniche e culturali.
I diplomati di questo settore potranno svolgere attività professionali ad alto contenuto espressivo ed artistico nei diversi ambiti tecnologici e nelle diverse forme di ibridazione tra questi e le discipline tradizionali.