tel. 091 580876

Borsa di studio – THE PEACE ROOM al Siena Art Institute

Pubblicato il 16 Luglio, 2025 alle 8:07 .
Siena Art Institute, istituto privato di cultura contemporanea con sede a Siena che lavora internazionalmente su programmi di formazione artistica di alto livello e su residenze per artisti emergenti e professionisti presenta quanto segue:
I nostri programmi di studio, dalla massima rigorosità accademica, hanno un taglio nettamente internazionale. Nel corso degli anni abbiamo contribuito a formare più di 300 giovani artisti dando borse di studio a studenti provenienti da Grecia, Italia, Albania, Regno Unito, Pakistan, Stati Uniti, Montenegro, Macedonia, Serbia, Romania, Svezia, Belgio, India, Cina, Spagna, Iran, Libano, Corea del Sud. Tutti i partecipanti beneficiano di una formazione artistica specialistica e di corsi di lingua e cultura italiana.
Grazie a un contributo della Regione Toscana nel contesto del programma Toscanaincontemporanea2025, abbiamo in questo momento la possibilità di offrire 4 borse di studio a giovani artisti italiani e internazionali per studiare al Siena Art Institute nel semestre autunnale (dall’8 settembre al 5 dicembre 2025) e prendere allo stesso tempo parte al progetto THE PEACE ROOM, incentrato sul ruolo dell’arte nel dialogo e nella diplomazia culturale. Potete trovare la call for application cliccando qui, e la relativa locandina in allegato a questa email. La partecipazione è gratuita, ed è sufficiente compilare un form coi propri dati e il proprio portfolio per essere ammessi alla selezione per la scholarship.
Il progetto ha un grande potenziale a livello di internazionalizzazione dell’attività dei giovani artisti, networking e sviluppo di capacità di collaborazione. Vi chiediamo quindi, se lo vorrete, di diffondere quanto più possibile questa call tra i vostri studenti e neolaureati, in modo da dare loro l’opportunità di vivere questa esperienza di studio, scambio e dialogo con i loro pari internazionali.
© 2022 Copyright all rights reserved