Dal 24 al 26 ottobre, gli spazi di Casa degli Artisti a Termini Imerese – Via Gisira, 45 (PA) – ospitano “HUBAPA”, una mostra collettiva nata dalla collaborazione tra Casa degli Artisti e l’Accademia di Belle Arti di Palermo. Il progetto si configura come un vero e proprio hub creativo, un luogo di incontro e dialogo tra giovani talenti e realtà culturali del territorio. All’interno di HUBAPA si articolano tre percorsi espositivi distinti, che riflettono le ricerche dei corsi di Tecniche Pittoriche, Fumetto e Design per l’Editoria.

Le tre esposizioni, organizzate da Casa degli Artisti e curate rispettivamente dai docenti Marcello Buffa, Emanuele Gizzi, Giovanni Zuccarello e Rosanna Lama, offrono al pubblico un viaggio attraverso linguaggi, stili e sensibilità differenti, testimoniando la vitalità della nuova scena artistica palermitana.
Elemento distintivo del progetto è l’inaugurazione simultanea dei tre percorsi espositivi (Tecniche Pittoriche, Design dell’Editoria, Fumetto), che permette ai visitatori di cogliere in un’unica mostra la ricchezza e la multidisciplinarietà della formazione artistica proposta dall’Accademia di Belle Arti di Palermo.

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente dalle 17:00 alle 21:00.